28 Marzo 2024
Maria Maddalena
Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube
YouTube
LinkedIn
Share

È una Maria Maddalena incazzata quella portata in scena da una Lina Sastri grandiosa.

Dalla scheda dello spettacolo. Il racconto è appassionato e spietato, come la scrittura magnifica di Marguerite Yourcenar. È un canto poetico in cui prende forma una storia d’amore dolorosa e appassionata.

La storia di una mancanza che segna la vita di Maria Maddalena e la condanna a un destino di solitudine e infelicità, perché segnata da un’eterna ferita d’amore: così la Yourcenar racconta la storia di questa donna che passa dall’amore innocente per Giovanni a quello appassionato per Gesù fino alla dedizione più assoluta.

È un percorso inquietante e profondo nell’anima femminile. In scena con l’attrice interprete di Maddalena, due musicisti evocano musicalmente le atmosfere emozionali del racconto, che prendono corpo grazie alla voce dell’interprete. “È la grande passione di Maria Maddalena per Gesù, che la condanna a un destino di infelicità – spiega Lina Sastri. Ma è anche la solitudine del non amato o del respinto o dell’escluso. Porteremo in scena il percorso di un’anima che nasce innocente e, per vendetta, perché vittima di abbandono, cambia il suo destino, o crede di cambiarlo. Ma non ci riuscirà.”

 

Dati artistici

Produzione Tradizione e Turismo – Centro Di Produzione Teatrale

Da Fuochi di Marguerite Yourcenar

Drammaturgia e regia di Lina Sastri

Con la collaborazione di Bruno Garofalo

con Lina Sastri

Filippo D’Allio e Domenico Monda

Disegno luci Gianni Caccia

Suoni Luigi Esposito

Assistente ai costumi Rosaria Riccio

Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube
YouTube
LinkedIn
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *